Informazioni

Mi chiamo Antonio Commisso e sono nato a New York il 13 ottobre del 1973 vissuto negli states fino alla fine degli anni settanta.

Quando i miei genitori hanno diceso di tornare nella propria terra di origine, cosa di cui vado molto fiero e che ha condizionato le scelte future della mia vita, ho pensato che il mio destino dovesse consumarsi a Siderno in Calabria.

Il mio percorso formativo passa dall’università di Roma “La Sapienza” dove ho conseguito la laure in Scienze Politiche con la chiara volontà di tornare in Calabria per cercare di dare un contributo importante allo sviluppo della “mia” terra.

Mi auguro di riuscirci.

Risposte

  1. Complimenti Assessore. Il blog….Iniziativa lodevole, un piccolo appunto se possibile (per noi comuni mortali) una versione italiana. Grazie.

  2. hai ragione!
    devo trovare l’opzione che traduce…
    sono novello, in tutti i sensi, cercherò di fare meglio.
    Grazie

  3. Eccomi ,caro assessore per presentarmi,per complimentarmi per l’iniziativa del blog e…non solo.
    Bisogna anche contribuire.
    la fondazione Gianluca Congiusta avrebbe deciso di adottare un monumento,se come assessore sei d’accordo.
    La fondazione vorrebbe adottare il monumento alle vittime innocenti della mafia e lo vorrebbe fare presto anzi ,presto è troppo tardi, diciamo oggi.
    Sarebbe nostra intenzione addobbare con delle stelle di Natale l’aiuola che sta alla base del monumento e vorremmo che fosse pronta per domani 19 Dicembre.
    Non è per noi una data scelta a caso e la stella di Natale non è stata scelta perchè è Natale. .
    Domani è il compleanno di Gianluca egli compirà 34 anni.
    Ho scritto è il compleanno di Gianluca e non sarebbe stato,se un barbaro assassino,una lurida viscida serpe è stato definito da qualcuno,non gli avesse spezzato la vita,perchè per noi è vivo così come vivi sono tutte tutte le vittime innocenti della mafia, nei cuori di chi “FA MEMORIA”.
    Ed è a tutte queste vittime innocenti che vorremmo donare le stelle.
    Le stelle non perchè “di Natale” ma perchè le stelle con la loro luce ci indicano la via da seguire anche nei momenti di buio,la via dell’onestà,della giustizia e della coerenza.
    Mario Congiusta

  4. Se solo qualcun altro della tua generazione avesse il tuo stesso entusiasmo, caro Mario, la Calabria vedrebbe la luce in fondo al tunnel avvicinarsi ogni giorno di più.
    grazie per il tuo prezioso contributo.

  5. Politica dell’ambiente è strategia per il futuro. Vale il detto che il medico pietoso fa la piaga verminosa. Memento audere semper. Osare, saper dire no, decidere. No chimica, no radiomagnetismo, no smog.

  6. Green greetings from New York!

    I’m thrilled to see Siderno is taking steps to reduce its Carbon Footprint!

    The best way to reduce your impact on the Earth is to be conscious of the waste you produce. To do this, it takes more than just recycling, but you also need to first reduce the amount of waste you produce, reuse things as much as possible and when you cannot do either of those, then recycle what is left over! Reduce, Reuse, and Recycle!

    Congratulations Siderno, and Good Luck!

    Antonio Commisso
    New York, USA


    Candidate for Bachelor of Arts
    Department of Political Science
    Purchase College, State University of New York

  7. Sono un’insegnante, tutor in un progetto PON, che deve trattare il problema della tutela ambientale e conseguente smaltimento e/o utilizzazione dei rifiuti. Ho in mente un percorso da completare con una visita aziendale. E’ possibile che questa sia realizzata presso di voi? E’ possibile avere degli esperti da voi indicati? Grazie


Lascia un commento